Holter dinamico

Elettrocardiogramma dinamico con Servizio Salute

Cos'è l'Holter dinamico

L’ECG dinamico secondo Holter o più comunemente Holter dinamico è un esame diagnostico utilizzato per monitorare l’attività elettrica del cuore che si effettua per un periodo prolungato, generalmente 24 ore.

L’attività elettrica del cuore viene registrata in modo continuo, con lo stesso principio dell’elettrocardiogramma, ma in un lasso di tempo più ampio: l’analisi prolungata fornisce un elevato numero di informazioni più approfondite rispetto a un semplice elettrocardiogramma.

Come si effettua un Holter dinamico

Sul torace del paziente vengono applicati degli elettrodi molto simili a quelli di un normale ECG, collegati a uno strumento maneggevole e portatile, che viene agganciato alla cintura o appeso al collo in una tasca apposita.

In un lasso di tempo che va dalle 24 alle 48 ore, lo strumento registra le attività elettriche del cuore rilevando i segnali di eventuali patologie o disturbi legati al muscolo cardiaco, mentre il paziente può svolgere le sue normali azioni quotidiane non essendo l’Holter dinamico un esame invasivo.

Perché richiedere un Holter dinamico a domicilio

Sottoporsi ad un Holter dinamico potrebbe rilevare aritmie o altri disturbi come sincopi e presincopi altrimenti non riscontrabili tramite un normalissimo elettrocardiogramma.

Pur essendo un esame abbastanza semplice da eseguire richiede comunque uno specialista che applichi correttamente gli elettrodi; solitamente è necessario recarsi presso uno studio medico per l’applicazione della strumentazione e poi tornarvi al termine dell’esame per rimuoverli e acquisire i dati raccolti.

Con Servizio Salute è possibile richiedere l’Holter dinamico a domicilio: un professionista si recherà al domicilio del paziente e applicherà l’apparecchiatura evitando così fastidiosi spostamenti, utile in particolare per i pazienti a ridotta mobilità o per le persone anziane.

Holter cardiaco con Servizio Salute

Servizio Salute, grazie alla sua rete di professionisti, può eseguire l’Holter dinamico a Napoli e in molti comuni limitrofi.

I vantaggi dell’Holter cardiaco a domicilio di Servizio Salute?

  • Il referto è disponibile entro 24 ore direttamente nella nostra app disponibile sia per iOS che per Android ed è scaricabile e stampabile
  • La spesa è detraibile dalla dichiarazione dei redditi come specificato dall’Agenzia delle Entrate
  • Il referto viene generato in remoto da un medico specialista iscritto all’ordine
  • L’Holter dinamico a casa tua ti consente di ottimizzare i tempi e i costi, svolgendo l’esame a casa con la massima comodità
  • Non c’è bisogno di difficili prenotazioni e lunghe attese, basta chiamare il nostro numero verde (800 622 023), il nostro call center (081 365 50 67) o scriverci una mail ([email protected])
  • Minor costo rispetto a un Holter in struttura ospedaliera 
  • Tutti i dati sono trattati con la massima riservatezza, in conformità a tutte le leggi vigenti e utilizzando i migliori protocolli di trasmissione e crittografia.

Quanto costa l'Holter dinamico?

Effettuare un Holter dinamico a Napoli e in molti comuni limitrofi con Servizio Salute, ricevendo il referto del cardiologo entro 24 ore direttamente in app ha un costo di € 90,00.

L'App di Teleassistenza e Telemedicina di Servizio Salute

La nostra app disponibile sia per iOS che per Android permette a medici, infermieri e pazienti di restare sempre in contatto, di prenotare esami e visite e di tenere sotto controllo i propri dati in qualsiasi momento.

it_ITItalian